Impara ad usare i social in modo mindful

21
Aprile
-
21
Aprile
organizzato da Freelance Network Italia
 

Data e ora

21-04-2022 | 18:00 21-04-2022 - 19:00
 

Luogo

Evento online
 

Data di fine Iscrizione

20-04-2022
 
Gratuito
Freelance Network Italia

È possibile vivere in modo ‘mindful’ se il nostro lavoro ci richiede di utilizzare in modo costante i Social Media e nuove tecnologie?

Bella domanda, quella su come usare i social in modo mindful. E, in parallelo, altrettanto intrigante occasione per accogliere consigli, suggerimenti, esercizi da parte di chi mette a disposizione la sua esperienza maturata in questo specifico ambito.

Tatiana Berlaffa, Life & Business Coach specializzata in Mindfulness e Alta Sensibilità è la protagonista del prossimo incontro di #benesserefreelance in programma giovedì 21 aprile alle 18.

Nel corso del workshop Tatiana presenta alcune ottime pratiche per utilizzare i Social e le nuove tecnologie in modo mindful nei tempi e modalità adeguate per te, per promuoverti on line senza però essere sempre connesso/a.

​​Info e dettagli

L’evento che propone suggerimenti su come usare i social in modo mindful è fruibile gratuitamente per gli associati e i freelance iscritti al gruppo Freelancenetwork_IT – Il gruppo, giovedì 21 aprile dalle 18 alle 19.

Idee per cominciare, strumenti per proseguire

A fine incontro i partecipanti disporranno di strumenti efficaci da mettere in pratica da subito per avere la giusta presenza on line senza sentirsi mai sopraffatti e senza temere di ‘perdersi qualcosa’ nel momento in cui non si è presenti sui Social.

Tatiana ha elaborato un originale percorso per usare i social in modo mindful che si basa su “I 7 passi per cominciare, tra i quali è fondamentale scegliere la giusta posizione e il focus” individuanndo poi come creare una routine per la meditazione.

Gli obiettivi da definire e la Parola dell’Anno

Tra le sue particolarità, anche “I 6 Obiettivi a cui dedicarti quest’anno” che si possono definire in qualunque momento e tramite i quali scegliere il ‘Tema ricorrente’ su cui concentrarti, le 50 idee di Parola dell’Anno per ispirarti, come compiere la scelta definitiva e in che modo lasciarti guidare ogni giorno dalla Parola dell’Anno. 

Chi è Tatiana

Laureata in Lingue con formazione classica, ha insegnato per 14 anni nelle scuole secondarie di primo e secondo grado. Ora mette a disposizione la sua esperienza e passione nella formazione degli adulti.

Tatiana non ha mai smesso di studiare (e non ha alcuna intenzione di farlo) e, si è formata in Business digitale e, parallelamente, in Coaching e Crescita personale.

“Dall’unione di queste due anime – dice Tatiana – nasce il mio lavoro al servizio delle persone che vogliono portare la consapevolezza nella propria vita e nel proprio Business. Ogni mio corso è realizzato con un approccio unico e ‘Mindful’ che mira a promuovere il giusto Work Life Balance e una buona qualità della vita senza rinunciare alle proprie passioni”.

Collabora inoltre con diverse aziende in ambito formativo e di consulenza.

Ha un profilo Instagram in cui si possono trovare spunti e consigli utili, oltre a pubblicazioni che si possono chiedere gratuitamente. Il suo account è @tatiana_berlaffa