Brand Journalism:
comunicare l’impresa con il giornalismo

28/09/21 – 05/10/21

Introduzione

Il brand journalism è “giornalismo fatto da un brand”, ma, prima di ogni definizione tecnica, è
soprattutto un nuovo punto di vista sulla comunicazione d’impresa e sul giornalismo.
Il brand journalism aiuta comunicatori e marketer a rendere l’azienda una fonte autorevole di
informazione e a rafforzarne la credibilità e la reputazione, ma è anche un’opportunità per i
giornalisti che cercano nuovi spazi e nuovi strumenti per la professione.

Obiettivi 

Conoscere i principi, tecniche e strumenti del brand journalism.

Destinatari

Il corso si rivolge a giornalisti, addetti stampa, PR, responsabili comunicazione e marketing, content manager.

Programma 

  • L’azienda come media company e la nuova comunicazione d’impresa;
  • il brand journalism: che cos’è, che cosa non è, come si fa;
  • i principi e le regole del giornalismo d’impresa
    Identikit del brand journalist;
  • tecniche e strumenti giornalistici per la comunicazione d’impresa;
  • esercitazioni pratiche.

Il docente

maria Letizia Mele

Marialetizia Mele

Giornalista professionista, dal 1987 ha lavorato nella carta stampata, nel giornalismo radiofonico e nell’informazione digitale; attualmente scrive per Largo Consumo, mensile di economia e marketing. Dal 1997 è consulente aziendale e formatrice per le media relations, la comunicazione e il brand journalism.
Fa parte del team di DataMediaHub e ha ideato Your Brand Journalist (www.yourbrandjournalist.it), strategie e progetti di giornalismo d’impresa per le PMI

Iscriviti al corso

Se hai domande invia una e-mail a academy@freelancenetwork.itTi risponderemo in pochi giorni!

I prossimi corsi

Iscriviti a Freelance Network Italia

Insieme è meglio!

©2katemongostar/Freepik