Per le aziende

Scegli Freelance Network per far crescere la tua impresa

Un team di professionisti per la comunicazione

Piccole medie e grandi imprese, al giorno d’oggi, sono chiamate a raccogliere le sfide dei mercati non solo nazionali, ma anche internazionali e pertanto hanno la necessità di farsi trovare sulla rete e dimostrare di saper lavorare in modo unico puntando sulla qualità. Devono inoltre essere agili e flessibili nel comunicare, accogliere e rispondere alla domanda.

Freelance Network Italia aiuta le aziende e i professionisti offrendo loro in un unico network tutte le professionalità di cui hanno bisogno. Chi si rivolge a noi, pertanto, non avrà più bisogno di cercare il “freelance esperto di”, ma troverà un team completo di professionisti per la comunicazione.

Freelance Network Italia, contando sulle diverse professionalità di cui si avvale, accompagna infatti l’imprenditore sostenendolo nell’utilizzo dei migliori strumenti che il digitale offre per la sua azienda.
Siamo il primo esempio di “agenzia diffusa”. Mettiamo a disposizione professionisti per la gestione di un ufficio stampa, on e off line, abbiamo specialisti delle Digital PR, Web designer, SEO copywriter, content strategist, social media specialist, visual designer, giornalisti, event manager e photo editor per citare solo alcuni dei nostri ambiti operativi.

Siamo dunque in grado di aiutarti a partire dalla strategia di comunicazione fino alla parte più strettamente operativa. Senza dimenticare l’approccio consulenziale.
Siamo a disposizione anche delle aziende che vogliono puntare sulla formazione interna.

Il nostro obiettivo? Aiutare aziende e professionisti a crescere.
Ogni impresa portata al successo è un nostro successo.

©Ricky Pravettoni

©Austin Distel/Unsplash

Perché puntare su un team di freelance? Scoprilo nelle FAQ

Scegliere un freelance significa avvalersi di un esperto costantemente aggiornato, operativo nel mercato e pronto a raccogliere nuove sfide.

È un’agenzia diffusa che riunisce professionalità diverse e modulabili al servizio delle imprese.

Perché non tutti e due? Il freelance, portando le nuove tendenze in azienda, può essere un valido supporto per il dipendente.

Vive a contatto con il mercato, interpreta le tendenze della comunicazione, ne anticipa le modalità, grazie al confronto continuo.

Conosce i tempi e la struttura delle redazioni dei giornali, coglie cosa è notiziabile, sa su quali canali spendere i contenuti 

Scrivere in ottica SEO significa partire dai bisogni dei lettori, individuare cosa cercano in rete e rispondere con testi efficaci ma anche belli da leggere.

Sì, Freelance Network Italia riunisce tutte le professionalità necessarie, dal web designer per la struttura, al grafico, al SEO copywriter per i contenuti.

Il professionista freelance sa come impostare una presenza dell’azienda sui social per aumentarne la percezione collaborando in team.