Chi siamo

Ecco perché insieme è meglio!

Il nostro network

Freelance Network Italia è un’associazione di liberi professionisti indipendenti che opera nel sistema della comunicazione.

Molte le professionalità all’interno del nostro network: giornalisti, copywriter, media relation specialist, formatori, event planner, storyteller, photoeditor, avvocati, commercialisti.

Nonostante le diverse competenze e la diversa provenienza professionale, abbiamo un valore in comune che mettiamo al di sopra di tutto: crediamo nel lavoro freelance e nel networking per raggiungere insieme obiettivi professionali.
Il nostro motto, non a caso, è “Insieme è meglio!”.

Perché crediamo che qualsiasi difficoltà si possa superare con la condivisione e la collaborazione.

Com’è nato Freelance Network Italia? Nel settembre 2017, a seguito del corso dal titolo “Devo (voglio) fare il freelance”, organizzato dall’Ordine dei giornalisti insieme a quello degli avvocati e dei commercialisti a Milano, molti freelance si sono conosciuti per la prima volta e hanno deciso di restare in contatto tra di loro. 

Da lì, un giro di e-mail e telefonate per arrivare a organizzare il primo incontro dal vivo e decidere cosa fare e come valorizzare l’essere freelance. Il network è pian piano cresciuto e nel tempo si è “contaminato” con figure e professionalità diverse nell’ambito della comunicazione e del digitale.

A oggi, il network è coordinato da un GoTeam costitutito da 11 soci fondatori: insieme, fin dall’inizio, abbiamo creato un percorso e rafforzato una visione comune che condividiamo con tutti i membri dell’associazione.

Gruppo di freelance al lavoro

©Courtesy Freelance Network 

GoTeam

Undici professionisti di diverse estrazioni compongono il GoTeam che si ritrova per far nascere idee, progetti ed eventi che poi vengono condivisi con tutto il network. Ecco chi siamo.

BarbaraReverberi_freelance_mediarelations

Barbara Reverberi

Giornalista freelance, media relations e Digital PR specialist

Ho dato vita al Freelance Network perché credo nella collaborazione e nella condivisione di idee e competenze per crescere insieme professionalmente e umanamente. 

Tiziana Azzani

Giornalista scientifico freelance, SEO medical writer, podcaster

Sono contenta di far parte di un network che crede nel valore delle relazioni, della condivisione e del confronto continuo per crescere.

Fabio Benati

Giornalista, formatore, rapporti istituzionali

Lavoro a Lombardia Notizie. Il network per me, giornalista con contratto di categoria a tempo indeterminato, è il futuro della professione.

Alessandra Boiardi

Giornalista freelance, copywriter e content manager

Sono felice di fare parte di un network in cui confronto e competenze diverse mi permettono di trovare nuove idee, spunti e collaborazione. 

Sabrina Della Valle

Consulente e assistente fiscale,
contabile

Freelance Network è per me un luogo di crescita e confronto dove ho potuto mettere le mie competenze al servizio dei professionisti.

Cristina-Fregnan

Cristina Fregnan

Digital mentor, social media marketer, communication tuner

Essere parte del network significa condividere obiettivi e valori, avere una visione comune, migliorarsi insieme ad altri professionisti e avere nuovi punti di vista. 

Simona Girella

PhotoEditor giornalista e ricercatrice iconografica

Obiettivi comuni per una nuova visione del mondo del lavoro. Collaborazione, condivisione, idee e progetti: questo è il collage che illustra il nostro Network.

Schermata 2020-03-25 alle 16.31.36

Cristina Guarnaschelli

Ufficio stampa, pubbliche relazioni, Digital PR freelance

Credo nel valore delle relazioni e delle connessioni per la crescita: per me Freelance Network Italia è la possibilità di giocare una grande partita facendo squadra!

simona-mapelli-freelance-network

Simona Mapelli

Digital Content Creator
freelance

Freelence Network mi ha dato sin dall’inizio un’incredibile forza e si è confermato essere fonte di supporto, confronto, crescita e formazione.

Donata Mazza

Corporate Event Planner e Project manager freelance

Credo da sempre nella collaborazione di gruppo, Freelance Network rappresenta la mia visione e mi dà la possibilità di condividere competenze. 

Simonetta Pozzi

Consulente di corporate storytelling, VR e AR e formatrice

Sono in Freelance Network perché credo nella condivisione e nella crescita professionale attraverso le relazioni. Per me è una bella storia da raccontare.

WhatsApp Image 2020-03-20 at 11.34.10

Oxana Senchenko

Giornalista freelance nel settore Fashion&Lifestyle

Il Network per me è un’occasione di contatti e confronti, scambi di opinioni, consigli, esperienze con i colleghi. Un modo di sentirmi parte integrante di una comunità.

Cosa facciamo

Condividiamo risorse, diffondiamo informazione, facciamo formazione per i freelance nostri associati. Aiutiamo le aziende e i professionisti offrendo loro tante professianalità in unico network. Scopri in che modo.

Iscriviti a Freelance Network Italia

Insieme è meglio!

©2katemongostar/Freepik