Il nostro network
Freelance Network Italia è un’associazione di liberi professionisti indipendenti che opera nel sistema della comunicazione.
Molte le professionalità all’interno del nostro network: giornalisti, copywriter, media relation specialist, formatori, event planner, storyteller, photoeditor.
Nonostante le diverse competenze e la diversa provenienza professionale, abbiamo un valore in comune che mettiamo al di sopra di tutto: crediamo nel lavoro freelance e nel networking per raggiungere insieme obiettivi professionali.
Il nostro motto, non a caso, è “Insieme è meglio!”.
Perché crediamo che qualsiasi difficoltà si possa superare con la condivisione e la collaborazione.
Com’è nato Freelance Network Italia? Nel settembre 2017, a seguito del corso dal titolo “Devo (voglio) fare il freelance”, organizzato dall’Ordine dei giornalisti insieme a quello degli avvocati e dei commercialisti a Milano, molti freelance si sono conosciuti per la prima volta e hanno deciso di restare in contatto tra di loro.
Da lì, un giro di e-mail e telefonate per arrivare a organizzare il primo incontro dal vivo e decidere cosa fare e come valorizzare l’essere freelance. Il network è pian piano cresciuto e nel tempo si è “contaminato” con figure e professionalità diverse nell’ambito della comunicazione e del digitale.
A oggi, il network è coordinato da un GoTeam costitutito dai soci fondatori: insieme, fin dall’inizio, abbiamo creato un percorso e rafforzato una visione comune che condividiamo con tutti i membri dell’associazione.

©Courtesy Freelance Network
GoTeam
Professionisti di diverse estrazioni compongono il GoTeam che si ritrova per far nascere idee, progetti ed eventi che poi vengono condivisi con tutto il network. Ecco chi siamo.

Barbara Reverberi
Giornalista digitale, podcaster, freelance mentor
Ho dato vita al Freelance Network perché credo nella collaborazione e nella condivisione di idee e competenze per crescere insieme professionalmente e umanamente.

Fabio Benati
Giornalista, formatore, rapporti istituzionali
Lavoro a Lombardia Notizie. Il network per me, giornalista con contratto di categoria a tempo indeterminato, è il futuro della professione.

Cristina Guarnaschelli
Ufficio stampa, pubbliche relazioni, Digital PR freelance
Credo nel valore delle relazioni e delle connessioni per la crescita: per me Freelance Network Italia è la possibilità di giocare una grande partita facendo squadra!

Simona Mapelli
Digital Content Creator
freelance
Freelence Network mi ha dato sin dall’inizio un’incredibile forza e si è confermato essere fonte di supporto, confronto, crescita e formazione.

Donata Mazza
Corporate Event Planner e Project manager freelance
Credo da sempre nella collaborazione di gruppo, Freelance Network rappresenta la mia visione e mi dà la possibilità di condividere competenze.

Simonetta Pozzi
Consulente di corporate storytelling, VR e AR e formatrice
Sono in Freelance Network perché credo nella condivisione e nella crescita professionale attraverso le relazioni. Per me è una bella storia da raccontare.

Oxana Senchenko
Giornalista freelance nel settore Fashion&Lifestyle
Il Network per me è un’occasione di contatti e confronti, scambi di opinioni, consigli, esperienze con i colleghi. Un modo di sentirmi parte integrante di una comunità.
Cosa facciamo
Condividiamo risorse, diffondiamo informazione, facciamo formazione per i freelance nostri associati. Aiutiamo le aziende e i professionisti offrendo loro tante professianalità in unico network. Scopri in che modo.


©2katemongostar/Freepik