Data e ora
Luogo
Con il metodo Garuda arriva un nuovo appuntamento con #benesserefreelance insieme a Tina Helboe Olsen che ci guiderà in una lezione online.
Garuda è un metodo innovativo di movimento ispirato dall’uccellino mitologico che cambia le sue forme a seconda delle necessità.
Nella versione Garuda Dhara tutta la lezione si svolge stando seduti su uno sgabello o una sedia senza braccioli.
In questa posizione, insieme sperimenteremo molti movimenti e variazioni per rendere gli esercizi più difficili o più facili – come succede anche nel Pilates.
Nel Garuda troviamo anche la meditazione, l’automassaggio e diversi modi di lavorare con il respiro.
I movimenti sono fluidi e intuitivi come nella danza, nel Tai Chi e nel Qi-Gong e rispondono alle esigenze di allievi con preparazione e corpi diversi.
Come funziona il metodo Garuda?
Tutta la lezione si svolge seduti sullo sgabello permettendo ad ognuno di aggiustarsi a secondo delle proprie necessità.
I movimenti ispirati da yoga, tai-chi, Pilates e danza calmano la mente, rafforzano i muscoli e migliorano il contatto tra mente e fisico, in modo da imparare ad apprezzare e ascoltare il proprio corpo.
Info e dettagli
L’appuntamento di #benesserefreelance con Tina Helboe Olsen è giovedì 17 febbraio alle 18.
L’evento è fruibile gratuitamente per i freelance iscritti al gruppo Freelancenetwork_IT – Il gruppo.
Chi è Tina Helboe Olsen
Amante del Pilates da più di vent’anni, ho abbracciato da subito il metodo di allenamento STOTT PILATES®. Lasciando la Danimarca per venire a vivere in Valle D’Aosta, ho dovuto prendermi una piccola pausa dal Pilates, poiché nessuno nella mia comunità lo praticava. Sportiva da sempre, mi sono allora dedicata ad altre attività come sci, corsa, yoga e trekking.
Nel 2017, decido di recuperare la disciplina più bella a cui purtroppo avevo dovuto rinunciare, e intraprendo un corso di formazione per diventare insegnante di Pilates con Federazione Italiana Fitness (FIF). Per affinare la mia preparazione, ho aggiunto una specializzazione in BASI Pilates.
La mia passione è di rendere il movimento accessibile a persone con preparazione e corpi diversi e ispirare al movimento per il puro piacere di muovere il proprio corpo e così ho trovato Garuda.
In più, ultimamente ho sentito il bisogno, di cambiare la mia relazione con il proprio corpo, allenamento e cibo e ho deciso di studiare per certificarmi come Intuitive Eating Counsellor (la terza in Italia), che ci insegna ad ascoltare il proprio corpo per nutrirci e muoverci in una maniera intuitiva invece di vivere secondo le regole dettate dal mondo esterno.
https://www.liveflow.it/
https://www.facebook.com/liveflow.it
https://www.facebook.com/groups/195891088828285
https://www.instagram.com/liveflow.it/