Twitter è morto? Viva Twitter!  

16
Marzo
-
16
Marzo
organizzato da Freelance Network Italia
 

Data e ora

16-03-2022 | 18:00 16-03-2022 - 19:00
 

Luogo

Evento online
 
 
Gratuito
Freelance Network Italia

Dalle basi a Twitter come fonte di notizie: alla scoperta del social più smart!

Cosa rende Twitter diverso dagli altri social?

Come funziona Twitter? Quali sono le dinamiche del social e anche le regole base per twittare. Cenni di “Tweetiquette”.

Twitter come fonte: come consultarlo per evitare le bufale ed avere solo anticipazioni affidabili.

Durante il corso verranno date piccole regole per il fact checking e su come creare liste e rimanere sempre sul pezzo.

Twitter può aiutarci a fare network e creare community?

Come interagire online e creare una community attiva e reattiva.

Come interagire e creare interazione? Piccole tip per relazionarsi con i propri follower e non solo, conversare in modo utile e costruttivo per rafforzare i legami. 

Segui la diretta streaming sul gruppo FB dell’Associazione Freelance Network

Puoi sempre rivedere le dirette delle #pillolediformazione nel gruppo riservato agli Associati su FB oppure chiedere informazioni a info@freelancenetwork.it per associarti.

Chi è Corinna Caccianiga

La mia carriera sul web inizia nel 2000: quando ancora i social non esistevano, io imparavo a fare la community manager gestendo portali e forum, principalmente sportivi.

Dopo un paio d’anni sono passata a lavorare nella redazione di un periodico: qui ho imparato i tempi della filiera editoriale e a scrivere, spesso a scrivere a nome di altri, come ghost writer.

Dopo la maternità ho preferito abbandonare il lavoro d’ufficio per gestire meglio i tempi della mia famiglia, ma non ho smesso di raccontare: nasce allora, nel 2005, il progetto legato al libro “Il rettilineo è una tortura”, che narra il viaggio di 4 ragazzi in Vespa da Milano alla Sicilia. Forte della mia esperienza redazionale ho seguito ogni fase della lavorazione fino alla campagna marketing per promuoverlo.

Da allora le mie esperienze lavorative sono state molteplici e varie, fino all’incontro con Twitter che mi ha insegnato ad esprimere molti più concetti e molte meno frivolezze. Ad essere concreta.

Oggi della sintesi e della concretezza ne ho fatto una professione. Amo twittare ed esprimere i miei pensieri in 280 caratteri, amo dire solo quello che conta, sfruttando tutte le potenzialità di espressione che la nostra lingua ci offre. Insomma, sono una Twitter specialist e desidero farvi scoprire la bellezza del social più smart che c’è!