Benessere freelance dedicato alle storie che ispirano

benessere freelance storie che ispirano
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Appuntamento il 24 settembre ore 18 in diretta Facebook

Bisogna crederci. Sempre e comunque. Il nuovo appuntamento con “Benessere freelance” in programma il 24 settembre vuole proporre storie che ispirano.

Ogni cambiamento della nostra Vita richiede una inesauribile dose di entusiasmo, volontà e determinazione.

Soprattutto quando le scelte che prendiamo possono ribaltare completamente un’esistenza assegnadole un nuovo Senso.

Olimpiadi e Paralimpiadi, trionfi per la squadra azzurra

benessere freelance storie che ispirano

Lo abbiamo visto con le atlete e gli atleti paralimpici della nazionale italiana che ha concluso i giochi olimpici di Pechino con un numero straordinario di medaglie. L’avevamo constatato celebrando la messe di vittorie degli azzurri alle Olimpiadi, per non parlare della conquista degli Europei di calcio.

Da vittorie medagliate storie che ispirano i freelance

Storie di donne e uomini che, in particolare quelle di chi ha gareggiato alle Olimpiadi per paralimpici, hanno saputo fronteggiare disavventure di vita, pesanti conseguenze di incidenti stradali, malattie degenerative traendone nuovi spunti ed energie per affrontare discipline sportive non alla portata di tutti.

Non facciamo nomi, visto che le loro vicende hanno riempito pagine e pagine di giornali, magazine e siti web.

Autodisciplina, determinazione, convinzione per il successo

Ci interessa approfondire il tema dello sport come autodisciplina e, paradossalmente, come strumento, viatico, percorso, per una rinascita personale e professionale.

Ci piace l’idea di trarre ispirazione da chi ha saputo trasformare episodi che non fatichiamo a definire sciagure in occasioni per ritrovare se stessi e ripartire verso nuovi e più ambiziosi traguardi.

Siamo certissimi siate in tanti, tra iscritti all’associazione Freelance Network Italia e chi sceglierà di esserlo, ad avere storie interessanti da raccontare. Non quelle che vi riguardano in prima persona ma le vicende di altri che vi hanno così colpito al punto da volerne trarre diretta ispirazione.

Il 24 settembre “Benessere freelance” in diretta Facebook

Ecco perché, venerdì 24 settembre, in occasione del nostro tradizionale appuntamento con ‘Benessere freelance”, alle 18.00, di fatto il primo dopo la pausa estiva, proporremo storie che ispirano con una modalità di partecipazione nuova, collaborativa, costruttiva.

Saremo in diretta Facebook sul nostro gruppo aperto in modo da consentire la partecipazione di tutti coloro che vorranno essere con noi e sperimentare.

Dalle 18, un’ora per raccontare storie che ispirano

Dopo una prima parte della durata di circa 20 minuti, in cui saremo invitati a colorare alcuni originali mandala (che si potranno scaricare in anticipo) per ritrovare un nuovo e originale equilibrio interiore, ogni partecipante avrà a disposizione – se lo vorrà – 5 minuti per raccontare la storia che lo ha ispirato negli ultimi mesi.

Vicende, progetti, esempi per vivere il cambiamento

Un racconto di vita vera e vissuta intensamente, un progetto realizzato da qualcuno che ci è vicino, una vicenda che ha segnato una persona a noi cara. Tutte storie di chi, con tenacia e determinazione, ha trovato la forza per guardare oltre e andare avanti, nonostante tutto.

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Potrebbero interessarti anche: