Vincere il senso di colpa per essere freelance

Come vincere il senso di colpa? La libertà è la più grande schiavitù per chi non ha gli strumenti per sfruttarne la potenzialità.

Il deserto anticamente veniva detto “labirinto senza sponde” perché come il mare non ha rotte tracciate.

Troppa scelta non fa comprare niente; così la libertà che prevede ogni movimento rende immobili.

L’intento della live da parte mia è educare al potere della necessità che è l’unica skill in grado di ridare agio al freelance oppresso dalla libertà. Non tratterò di obiettivi piccoli da raggiungere e neanche di scambiare il pain col gain. Chi verrà vedrà coi propri occhi la meraviglia che Nietzsche descrive con la frase “io voglio il mio passato”

L’allenamento alla necessità parte dalla programmazione prima del sonno e si propaga a tutta la giornata.

Ci sono segnali da captare e ricodificare; ci sono emozioni da accettare e altre da lasciar andare altrove: ne parlerò. La bellezza dell’ordine può salvare il mondo solo se è correlata alla praticità del disordine.

Distruggerò le morning routines e insegnerò a praticare lo SHU-HA-RI nelle piccole cose di tutti i giorni.

​​Info e dettagli

L’evento che propone suggerimenti per essere freelance veramente liberi è fruibile gratuitamente per gli associati e i freelance iscritti al gruppo Freelancenetwork_IT – Il gruppo, giovedì 26 maggio dalle 18 alle 19.

Chi è Dario

Dario significa “colui che mantiene l’armonia”. Fin da piccolo ha avuto un ruolo chiave nel far andare d’accordo le persone, mettendoci una parola buona. Crescendo ha studiato e fatto pratica di negoziazione, mettendo a frutto la sua innata capacità di scegliere cosa, come e quando dirlo.

Il suo superpotere è la persuasione etica

Etica, perché solo dopo aver appurato la buona intenzione, mette in campo tutte le tecniche prese dalla psicologia e dalle neuroscienze applicate più avanzate. Solo la persuasione Etica è in grado di garantire, ad ognuno, di “guadagnare” qualcosa e di sentirsi pienamente a suo agio.

Dal 2003 tiene corsi presso camere di commercio, università private, catene di negozi, aziende. Insegna a vendere col cuore, curando la relazione così come se stessi. L’entusiasmo che nasce così spontaneamente da entrambi le parti, porta a termine la maggioranza del lavoro di persuasione e la call to action diventa superflua.

Dario è un ricercatore attento. Ha maturato una grande conoscenza dei testi antichi, da cui ha tratto profondi insegnamenti che rielabora e propone nei suoi testi e nei corsi. Ha scritto 3 libri sulla persuasione etica e nell’appuntamento dedicato a #benesserefreelance ci darà suggestioni da applicare subito per comprendere noi stessi e gli altri.

Dario è molto attivo su LinkedIn, ma lo trovi anche su Instagram e, naturalmente, sul suo sito darioramerini.it.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

26 Mag 2022

Ora

06:00 - 19:00