Due passi nel Metaverso. Può essere utile a freelance e giornalisti?

Metaverso o multiverso? Che cosa contiene il Metaverso? Non è solo un hype, ma un’opportunità per aziende e freelance

Breve storia dei mondi immersivi e qual è la situazione ad oggi. 

Quali piattaforme sono disponibili?
Si è partiti dal gaming per arrivare alla cultura e al business. Verranno presentati casi studio italiani ed internazionali.

Durante il corso ci sarà un approfondimento di AltspaceVR. Come creare e personalizzare il proprio avatar e come sfruttare al meglio gli eventi ed i meeting. 

Questi i temi al centro del nuovo appuntamento con #pillolediformazione in programma mercoledì 18 maggio con la nostra ospite Simonetta Pozzi. Il titolo dell’incontro è “Due passi nel metaverso. Può essere utile a freelance e giornalisti?“.

Info e dettagli

L’appuntamento di #pillolediformazione con Simonetta Pozzi è mercoledì 18 maggio alle 18. L’evento è fruibile gratuitamente per gli associati. Segui la diretta streaming sul gruppo FB dell’Associazione Freelance Network.

Puoi sempre rivedere le dirette delle #pillolediformazione nel gruppo riservato su FB oppure chiedere informazioni a info@freelancenetwork.it per associarti.

Chi è Simonetta Pozzi 

Ama definirsi una ‘storyteller un po’ geek’, perché coniuga l’antica arte della narrazione con la tecnologia.  Dal 2015 fa sperimentare esperienze in realtà virtuale all’interno dei suoi corsi di narrazione.

Consulente e formatrice aiuta le aziende e i professionisti a narrarsi, puntando sui valori e creando contenuti innovativi di storytelling su tool narrativi e social platform con focus su VR e AR marketing. La specializzazione in web marketing e content marketing è stata acquisita dopo anni d’esperienza in aziende del settore editoriale nei ruoli marketing quale product manager e formazione, in contatto costante con le aziende.

Collabora con scuole di formazione ed università su: digital storytelling, realtà virtuale e realtà aumentata, personal branding in ottica narrativa. 

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

18 Mag 2022

Ora

18:00 - 19:00