Data e ora
Luogo
Come mantenere al meglio la nostra reputazione quando siamo online?
“La reputazione è più facile farsela che riconquistarla” (Roberto Gervaso)
Quanto è importante per noi freelance quando qualcuno googola il nostro nome far sì che sia associato alle nostre capacità, piuttosto che a qualcosa che possa parlare (male) di noi?
È la prima impressione quella che conta e, come dice Warren Buffet, ci vogliono pochi istanti per rovinare una buona reputazione.
Ecco perché è bene aumentare la nostra consapevolezza e … agire di conseguenza!
Pillole di web reputation
Durante la pillola cercheremo di riflettere insieme sul come poter lavorare sul nostro personal branding e sul nostro essere “online” per dare di noi un’immagine vera, ma che non sia problematica.
Segui la diretta streaming su Associazione Freelance Network
Puoi sempre rivedere le dirette delle #pillolediformazione nel gruppo riservato agli Associati su FB oppure chiedere informazioni a info@freelancenetwork.it per associarti.
Chi è Francesco Costanzini
Dal 2014 ho in tasca una tessera da giornalista.
Ho iniziato a comunicare il Terzo Settore per poi focalizzarmi sul SEO Copywriting da una parte e dall’educazione digitale dall’altra.
Coltivo la missione di aiutare imprenditori, professionisti, neo laureati e neo diplomati a comprendere il digital marketing e ad orientarsi correttamente per comprendere le reali esigenze e scegliere con maggiore consapevolezza i propri fornitori, oltre che mantenere al meglio la propria reputazione.
Mi piace condividere e credo nell’inbound marketing.
Diffondo contenuti sul mio blog, su LinkedIn, con il mio podcast “Competenze Digitali” e sul canale Telegram.