Pensa in grande

19
Gennaio
-
19
Gennaio

 

Data e ora

19-01-2022 | 18:00 19-01-2022 - 19:00
 

Luogo

Evento online
 
 
Gratuito
Pensa in grande

Può un freelance avere un mindset da S.p.A.? Con “Pensa in grande” ce lo racconta Giulia Fidilio nella pillola di formazione di oggi.

Solitamente chi decide di compiere il grande passo e apre la partita iva come freelance come te è mosso da grande passione. Eppure le difficoltà quotidiane rischiano di mettere a dura prova il tuo entusiasmo e la passione iniziali e di ridimensionare il sogno. 

E se ti dicessi che puoi trarre ispirazione dalle grandi aziende per ottimizzare la tua attività?

Non parlo solo in termini di strategie e processi, ma anche di impostazione mentale quando si tratta di contabilità, di gestione delle risorse, di ottimizzazione fiscale e molto altro ancora.

Scopriamo insieme quali benefici può portare una corretta gestione delle risorse economiche alla tua attività e come impostarla al meglio. Perché tenere separate contabilità privata e professionale è fondamentale e quali vantaggi comporta? Perché può avere senso produrre una situazione economica anche se sei in contabilità semplificata e non hai (ancora) fatturati importanti perché sei ancora all’inizio?

Vedremo inoltre come e perché pensare in grande anche quando si tratta di selezionare gli strumenti di lavoro più adatti, e come costruire delle check list o dei modelli mentali che possano facilitare le nostre decisioni. 

Segui la diretta streaming su Associazione Freelance Network

Puoi sempre rivedere le dirette delle #pillolediformazione nel gruppo riservato agli Associati su FB oppure chiedere informazioni a info@freelancenetwork.it.

Chi è Giulia Fidilio

Laureata in Marketing alla London Metropolitan University, si occupa di Economia e Finanza Comportamentale e behavioral design.
Docente in ambito corporate (presso alcuni primari istituti bancari e nel mondo della consulenza finanziaria) e retail. 

Educatrice finanziaria iscritta AIEF, promuove l’alfabetizzazione finanziaria nelle scuole.
Ideatrice di percorsi di consapevolezza finanziaria con il concept “Mind Your Money”: abbi cura di te e dei tuoi soldi. Questo metodo consente di migliorare il proprio rapporto con il denaro e di acquisire nuove abitudini finanziarie più funzionali – e sostenibili nel lungo periodo – per migliorare la qualità della propria vita.