#benesserefreelance_Myriam- Sabolla-pausa pranzo produttiva

#benesserefreelance | 4 dicembre con Myriam Sabolla. Pausa pranzo come momento produttivo

04
Dicembre
-
04
Dicembre
organizzato da Freelance Network Italia
 

Data e ora

04-12-2020 | 14:30 04-12-2020 - 15:30
 
 
 
Gratuito
Freelance Network Italia

Se mangi bene, lavori meglio. Ci avevi mai pensato?

Mangiare bene non è solo una questione di gestione del peso, ma anche di benessere psicofisico che può favorire un migliore stato di concentrazione, di reattività e lucidità nell’affrontare le diverse situazioni.

Viceversa, un’alimentazione poco curata, ripetitiva e frettolosamente ingerita può contribuire a rallentare il nostro lavoro, favorendo uno stato di pesantezza e stanchezza.

Il pranzo del freelance

Noi che da sempre passiamo le nostre giornate multitasking tra to-do list, mail e telefonate, sappiamo che lavorare da casa non è sempre rose e fiori. Quando si tratta di pausa pranzo, poi, gli scenari si fanno foschi. La nostra vita lavorativa è costellata di caffè gorgoglianti, dimenticati, e bevuti freddi 3 ore dopo, e di pranzi arrangiati e ingollati davanti alla romantica luce blu di uno schermo. E mentre tutti ci ricordano quanto sia importante non lavorare in pigiama, avere una routine, magari fare un po’ di esercizio fisico, pochi si prendono la premura di spiegarci che dobbiamo dare dignità anche ai nostri pasti. 

Cucinare è un modo per prendersi cura degli altri, ma in prima battuta di noi stessi.

Mangiare cibi che ci fanno stare bene aumenta non solo la nostra produttività ma anche la nostra felicità sul lavoro

(Myriam Sabolla)

Abbiamo chiesto a Myriam Sabolla di condividere qualche idea e strategia per una pausa pranzo che sia una ricarica nelle nostre giornate lavorative. Con organizzazione e creatività, mangiare cose buone, colorate, sane è possibile!

Info e dettagli

L’appuntamento di #benesserefreelance con Myriam Sabolla è fissato per venerdi 4 dicembre alle 14.30. ATTENZIONE all’orario (è un pochino prima rispetto al solito).

L’evento è fruibile gratuitamente ai freelance iscritti al gruppo @Freelancenetwork_IT – Il gruppo.

#Benesserefreelance è solo una delle iniziative che l’Associazione Freelance Network Italia riserva ai freelance. Entra a far parte dell’Associazione, per sostenere iniziative come #benesserefreelance e degli altri vantaggi riservati ai soli associati, tra i quali i momenti di formazione con le #pillolediformazione.

——————————————————–

Chi è Myriam Sabolla

Myriam Sabolla, genovese di nascita e milanese di adozione, si occupa di cibo da più di 10 anni: prima come digital strategist, poi come food writer, cuoca ed esperta di cucina naturale.
Dopo essersi diplomata presso la Joia Academy – la più importante scuola di cucina vegetariana in Italia, ha dato vita a The Food Sister: un servizio di consulenza su misura per chi vuole cucinare e mangiare meglio ogni giorno, ma senza impazzire ai fornelli e in tempi compatibili con le nostre
vite frenetiche. Dal 2019 è anche Professional Organizer iscritta ad APOI (Associazione Professional Organizers Italia).

www.thefoodsister.it
www.instagram.com/the_food_sister
www.facebook.com/thefoodsister/