#benesserefreelance | 22 gennaio con Claudio Massa. Migliorarsi attraverso lo sport

22
Gennaio
-
22
Gennaio

 

Data e ora

22-01-2021 | 18:30 22-01-2021 - 19:30
 
 
 
Gratuito

Sei sportivo? Beh, non importa, con Claudio Massa potresti diventarlo dopo il suo appuntamento con #benesserefreelance online.

Noi freelance siamo spesso presi dalla sindrome del criceto. La conosci? Hai presente quando ti senti imprigionato nella ruota e hai paura che fermandoti potresti cadere?

Consapevolezza, azione ed equilibrio

Tre parole chiave per essere concreti e raggiungere i nostri traguardi.

Essere consapevoli è la prima vera conquista. Significa diventare responsabili delle proprie azioni e progettare il nostro benessere.

Maggiore è la consapevolezza di sé più alte sono le probabilità di raggiungere i propri scopi nella vita di tutti i giorni

Claudio Massa

Questo è l’approccio della seduta formativa di questo “allenamento” adatto a tutti e facile da seguire on line. Al termine avremo subito degli strumenti per cambiare gradualmente il nostro modo di iniziare la giornata e di improntarlo alla resistenza psicofisica.

Per passare all’azione il primo passo risiede nel predisporre la propria mente a una modalità di pensiero attiva, dinamica: potremmo dire, atletica.

L’Equilibrio è una capacità coordinativa, una soft skill vitale per noi freelance. Ogni giorno è necessario ricercare nuovi equilibri, saperne prendere consapevolezza attraverso la pratica sportiva può rappresentare un grande vantaggio per la vita di tutti i giorni.

Cosa ti serve per partecipare

Procurati alcuni fogli di carta e delle matite o pennarelli colorati, almeno 2 di colori diversi. Porta con te due monete.

Vestiti in abiti comodi per eseguire qualche postura. Non ci affaticheremo, ma lavoreremo con Claudio per prendere consapevolezza dell’equilibrio e della sua utilità.

Info e dettagli

L’appuntamento di #benesserefreelance con Claudio Massa è fissato per venerdì 22 gennaio alle 18.30.

L’evento è fruibile gratuitamente per i freelance iscritti al gruppo Freelancenetwork_IT – Il gruppo.

#Benesserefreelance è solo una delle iniziative che l’Associazione Freelance Network Italia riserva ai freelance. Entra a far parte dell’Associazione, per sostenere iniziative come #benesserefreelance e beneficiare di altri vantaggi riservati ai soli associati, tra i quali gli appuntamenti mensili con le #pillolediformazione e le agevolazioni per frequentare la nostra Academy.

——————————————————–

Chi è Claudio Massa

Imprenditore sociale nell’ambito dell’Educazione e dello Sport.
Sviluppa idee e progetti per l’Innovazione Sociale.

L’educazione e l’attenzione per la relazione tra le persone saranno il futuro per una grande parte dei processi di Innovazione Sociale. Le persone saranno le vere protagoniste del processo di attuazione e di manifestazione dei cambiamenti innovativi. Fare esperienza per educarsi resterà la chiave per apprendere i processi di cambiamento. Lo sport sarà protagonista sia come strumento di pratica esperienziale che come contesto sociale di attuazione dell’innovazione sociale.