#benesserefreelance | 19 marzo con Virginia Busato. Il controllo delle tue finanze

19
Marzo
-
19
Marzo

 

Data e ora

19-03-2021 | 18:30 19-03-2021 - 19:30
 
 
 
Gratuito

Nuovo appuntamento di #benesserefreelance online con Virginia Busato, consulente finanziario.

Il titolo per intero che abbiamo scelto è esattamente “L’ingrediente magico della calma: il controllo delle tue finanze”.

Essere freelance non è un gioco da ragazzi. Piuttosto è sempre una sfida o un’opportunità di crescita e miglioramento.

Capire come mettersi in sicurezza e imparare ad avere un controllo sulle proprie finanze è il primo passo per trovare un equilibrio.

L’autonomia è uno dei valori portanti per un freelance. Fa parte del mindset da coltivare e allenare quotidianamente.

Quando si ottiene la vera autonomia? Con l’indipendenza finanziaria.

Quando percepisci che hai pianificato le tue finanze in maniera tale da sentirti sicura/o, ecco che la tua visione e il tuo comportamento nel lavoro cambiano completamente, e diventi davvero tu, senza compromessi.

Virginia Busato

Come si diventa economicamente indipendenti?

Diventare economicamente indipendenti non è uno sprint, è una maratona. Un percorso che si costruisce a tappe.

Alcuni passi vanno intrapresi prima rispetto ad altri e occorre acquisire fin da subito una prospettiva diversa: come vogliamo che sia il nostro futuro? Cosa ci aspetta quando non lavoreremo più?

Una cosa è certa: vorremo avere la libertà di goderci la vita finalmente. Questo impone una serie di decisioni finanziarie che dobbiamo prendere ora, con largo anticipo e con una visione chiara.

Virginia ci farà da angelo custode. Ci accompagnerà attraverso le nostre paure per capire come possiamo cambiare fin da ora.

Proteggerci adesso è fondamentale per garantirci lo stile di vita che abbiamo e continuare a lavorare al meglio per costruire la nostra autonomia.

Virginia Busato

Dal punto di vista della sicurezza economica ci sono decisioni che non possiamo rinviare.

Sentirsi più sicuri

Come vedremo con Virginia c’è tanto da pianificare, da ragionare insieme e da scegliere, ma una volta intrapreso attivamente il percorso ci si sente padroni della propria vita, da subito, e questa è una sensazione impagabile.

Info e dettagli

L’appuntamento di #benesserefreelance con Virginia Busato è venerdì 19 marzo alle 18.30.

L’evento è fruibile gratuitamente per i freelance iscritti al gruppo Freelancenetwork_IT – Il gruppo.

#Benesserefreelance è solo una delle iniziative che l’Associazione Freelance Network Italia riserva ai freelance. Entra a far parte dell’Associazione, per sostenere iniziative come #benesserefreelance e beneficiare di altri vantaggi riservati ai soli associati, tra i quali gli appuntamenti mensili con le #pillolediformazione e le agevolazioni per frequentare la nostra Academy.

——————————————————–

Chi è Virginia Busato

Virginia è una pianificatrice finanziaria. Aiuta, soprattutto le donne, a chiarire i loro bisogni e obiettivi e a perseguirli con gli strumenti finanziari più idonei.

Come Pianificatrice Finanziaria sono determinata nel voler essere al tuo fianco nelle scelte più importanti che ti trovi ad affrontare, aiutandoti ad individuare i tuoi bisogni e obiettivi di vita sia nel presente che nel futuro, e a supportarti nel trovare gli strumenti finanziari più adatti a raggiungerli.

Virginia Busato