#benesserefreelance | 29 ottobre con Lorenza Minonzio. Energia e produttività

29
Ottobre
-
29
Ottobre
organizzato da Freelance Network Italia
 

Data e ora

29-10-2021 | 18:00 29-10-2021 - 19:00
 

Luogo

Evento online
 

Data di fine Iscrizione

28-10-2021
 
Gratuito
Freelance Network Italia

Mangiare sano per lavorare meglio: più energia, maggiore produttività

benessere freelance con Lorenza Minonzio 29 ottobre

Benessere freelance con Lorenza Minonzio

Benessere per i freelance è anche sapere come nutrirci, quali alimenti ci aiutano nella produtività e quali sono invece quelli vietati. Per una visione scientifica e un conseguente rigoroso approccio all’argomento abbiamo chiesto a Lorenza Minonzio di partecipare al nostro evento #benesserefreelance del 29 ottobre.

Le nostre scelte alimentari influiscono sul nostro benessere e sulla nostra armonia.
Quando prepariamo il nostro pranzo stiamo decidendo anche come sarà il nostro stato d’animo, il nostro livello di energia e quindi come andrà la nostra giornata.

Mangiare in modo disordinato provoca conseguenze evitabili

Una delle prime domande che Lorenza pone a chi si rivolge a lei per avere consigli utili è questa: ti capita di avere sonno dopo pranzo?
Hai sempre bisogno di un altro caffè per andare avanti?

O, ancora, il quesito che ci induce ad acquisire consapevolezze di cui vorremmo volentieri fare a meno.
Eccolo: ti viene una gran voglia di dolce ogni pomeriggio?

Le tentazioni irresistibili

Insomma, con l’aiuto di una esperta possiamo certamente migliorare i nostri comportamenti alimentari e ricorrere a piccoli trucchi per evitare di cadere nelle trappole dei pericolosissimi scacciafame: snack scaricati dalle macchinette per chi lavora negli uffici, aperture di armadietti in cucina – per chi lavora a casa – dove abbiamo nascosto “spuntini” che nascondiamo alla vista in quanto sappiamo benissimo quali effetti comportano, pausa al bar vicino al coworking per un caffè e poi si cede alla tentazione di accompagnarlo con una fetta di torta consolatoria. Chi è senza peccato…alzi la mano!

Il benessere dei freelance è una conquista

La Medicina Tradizionale Cinese ci aiuta a capire come nutrire la nostra energia per sentirci bene, facendoci scoprire quali abitudini ci aiutano a essere sempre attivi e a migliorare la nostra produttività e la nostra giornata!

Info e dettagli

L’appuntamento benesserefreelance con Lorenza Minonzio è venerdì 29 ottobre alle 18.00.

L’evento online è fruibile gratuitamente per i freelance iscritti al gruppo aperto Freelancenetwork_IT – Il gruppo.

Per iscriversi, è necessario cliccare su questo link : https://www.eventbrite.it/e/189748261157

#Benesserefreelance è solo una delle iniziative che l’Associazione Freelance Network Italia riserva ai freelance. Entra a far parte dell’Associazione, per sostenere iniziative come #benesserefreelance e beneficiare di altri vantaggi riservati ai soli associati, tra i quali gli appuntamenti mensili con le #pillolediformazione e le agevolazioni per frequentare la nostra Academy.

——————————————————–

Chi è Lorenza Minonzio

Il prossimo appuntamento benessere freelance con Lorenza Minonzio è un’occasione davvero unica e imperdibile di conoscere una specialista dal curriculum ricco di esperienze.

Lorenza è educatrice esperta di alimentazione naturale e energetica secondo la Medicina Tradizionale Cinese.

E’ laureata in Scienze dell’Educazione e ha lavorato nell’ambito per oltre 20 anni.

Diplomata come cuoca di cucina naturale presso la Scuola di Cucina Naturale La Sana Gola (Milano) nel 2011, ho poi completato la sua formazione presso l’Associazione di Promozione Sociale “L’Ordine dell’Universo- Associazione Macrobiotica Italiana”, dove ha concluso il secondo livello del corso base e il corso avanzato.
Diplomata nel 2015 presso la scuola di cucina naturale “La Gioia di Vivere” (Lucca) in pasticceria naturale. Nello stesso anno ha partecipato alla settimana di studio “IL MEDICO IN CUCINA: La cucina al servizio della salute” con il professor Franco Berrino.
Ha inoltre frequentato il  Corso di Cucina Base Teorico e Pratico e il corso di approffondimento del Metodo Kousmine organizzato dall’associazione Cibo è salute.
Ha frequentato il 1° livello del Corso Professionale Intensivo ad avviamento professionale della Scuola Il 6° Sapore (Santa Maria di Sala Venezia). Attualmente sta frequentando il terzo anno del Corso di Alimentazione Energetica della Scuola Tao (Milano).

Le sue pubblicazioni e il blog tutto da leggere

Autrice di due libri, “Mangiare leggero in autunno” e Mangiare leggero in estate”, dispensa consigli molto utili nel blog del suo sito lorenza Minonzio-cucina naturale. Il suo ultimo articolo è dedicato all’autunno: “L’arte del lasciare andare: la stagione della trasformazione”, Lorenza parte dalla constatazione che “Stiamo vivendo il passaggio tra il prima e dopo, tra il grande yang caldo e pulsante dell’estate e il profondo yin, freddo e statico dell’inverno. Secondo la medicina tradizionale cinese l’autunno è la stagione del metallo ed è legata al sistema funzionale di polmoni e intestino crasso.Due organi, che in modo diverso, fanno qualcosa di molto simile.Prendono, scelgono e trattengono cosa è prezioso e utile, lasciano andar quello che non serve”.

Benessere freelance con Lorenza Minonzio: il cibo elemento attivo del proprio stare bene

Di lei dice: “Ho sempre cucinato pensando di costruire il mio benessere e sono sempre stata appassionata di cibo sano. Ho aperto un blog di cucina, contenitore virtuale del mio legame con il cibo, racconto della mia trasformazione e della mia crescita. Dopo tanti anni ho deciso di lasciare il mondo dell’educazione e di approfondire quello del cibo come elemento attivo del proprio benessere.
Così ho ricominciato a studiare. Tanto”.