Personal branding: progettare un’identità visiva

L’abito non fa il monaco. Così dicono. Per altro dicono anche che non ci sia una seconda occasione di fare una buona prima impressione. Due affermazioni in apparente in antitesi. E lo sono. In antitesi, intendo. Alla fine chi ha ragione?Senza alcun dubbio possiamo dire che il modo in cui ci presentiamo — non solo la prima volta, ma ogni giorno — è fondamentale per trasmettere in modo corretto chi siamo e, penso, anche come lavoriamo.

Dobbiamo dunque curare il nostro personal branding e la nostra identità visiva. Guai però a pensare che basti qualcosa di esteticamente accattivante, moderno o — peggio ancora! — alla moda per avere un brand in grado di aiutarci davvero a comunicare in modo efficace. Leggi tutto “Personal branding: progettare un’identità visiva”

Perché scegliere un network di freelance: il manifesto di Freelance Network Italia

Freelance Network Italia per aziende imprese e professionisti

Stai cercando di migliorare la tua visibilità digitale, vuoi migliorare la tua brand awareness, promuovere o supportare un evento?  Stai cercando una guida per la tua strategia di comunicazione o semplicemente nuove idee? Meglio rivolgersi a un’agenzia di comunicazione o scegliere un network di freelance? Leggi tutto “Perché scegliere un network di freelance: il manifesto di Freelance Network Italia”

Freelance Network Italia con le Pmi per una comunicazione di valore

Creare valore per le imprese accompagnandole nelle sfide del digitale
e, insieme, condividere il percorso verso una migliore competitività. Freelance Network Italia ha scelto la prima edizione di Milano Digital Week per presentarsi al sistema delle imprese per offrire un approfondito quadro delle competenze che lo qualificano come innovativa “smart company”. Leggi tutto “Freelance Network Italia con le Pmi per una comunicazione di valore”

Creare valore, insieme

Creare Valore per le imprese accompagnandole nelle sfide del digitale e, insieme, condividere il percorso verso una migliore competitività.

Freelance Network ha scelto la prima edizione di Milano Digital Week per presentarsi al sistema delle imprese per offrire un approfondito quadro delle competenze che lo qualificano come innovativa “smart company” . Leggi tutto “Creare valore, insieme”

Andare in rete e raggiungere gli obiettivi: il primo evento FreelanceNetwork

Andare in rete! Network di professionisti per i goal delle PMI: è il primo appuntamento proposto da Freelance Network, venerdì 16 marzo dalle ore 17.30 alle ore 19.30 nella sala consigliare del Municipio 4, in via Oglio 18 (ingresso gratuito).

L’evento si inserisce nella Milano Digital Week e intende presentare un nuovo modello di lavoro agile e smart, fondato sulla collaborazione sinergica di diverse figure professionali, unite in un network di professionisti della comunicazione.

Per far comprendere le opportunità del digitale, alcuni rappresentanti del network tratteranno, in base alla propria esperienza e competenza, di sistema dei social media, forza del network: competenze e potenzialità al servizio delle aziende, gestione social media e digital pr, blogging e seocopywriting, mobile content creation e video editing, l’ufficio stampa diventa digitale, il brandjournalism, podcasting e web radio, il visual e la gallery fotografica, la grafica evolve.

Programma

Saluto introduttivo: Paolo Bassi, presidente Municipio 4 Milano
Il sistema dei social media e la rivoluzione digitale: gli strumenti a disposizione – Fabio Benati
La forza del network: competenze e potenzialità a servizio delle aziende – Chiara Palamà
Gestione social media e digital pr – Barbara Reverberi
Blogging e Seocopywriting – Cristina Maccarrone
Brand Journalism – Marialetizia Mele
Mobile content creation e video editing – Francesco Facchini
L’ufficio stampa diventa digitale – Moira Perruso
Podcasting e web radio – Tiziana Azzani
Il visual e la gallery fotografica – Simona Girella e Simonetta Pozzi
La grafica evolve – Alberto Rosati

La parola alle aziende: case history e suggestioni
Modera i lavori: Fabio Benati, giornalista e formatore

Sarà poi dato spazio alle aziende per esporre le loro necessità, raccogliere domande e richiedere informazioni.

Per altre info scrivere a freelancenetwork.it.

Per partecipare è necessario iscriversi qui.