Perché scegliere un network di freelance: il manifesto di Freelance Network Italia

Stai cercando di migliorare la tua visibilità digitale, vuoi migliorare la tua brand awareness, promuovere o supportare un evento?  Stai cercando una guida per la tua strategia di comunicazione o semplicemente nuove idee? Meglio rivolgersi a un’agenzia di comunicazione o scegliere un network di freelance?

Freelance Network Italia per aziende imprese e professionisti

Perché scegliere un network di freelance

Per rispondere a questa domanda Freelance Network Italia ha deciso di pubblicare il suo Manifesto (leggi in fondo all’articolo il Manifesto completo), nel quale ci sono valori in cui il network di freelance crede, il suo modo di lavorare e i servizi che offre. Un manifesto creato in collaborazione con tutti i membri e che è anche espressione della filosofia che è alla base di questo network.

Eccone alcuni punti salienti:

Non una ma tante competenze

Freelance Network Italia è una rete di professionisti indipendenti e specializzati che opera nel sistema della comunicazione con tante competenze diverse.

Nel tempo, il network si è contaminato con professionalità diverse da quelle tipiche della comunicazione e oggi fanno parte del “gruppo” anche dottori commercialisti e avvocati per presidiare in modo ancora più puntuale ambiti che difficilmente un’agenzia di comunicazione riesce ad occupare.

Alta professionalità e formazione

Essere un freelance vuol dire non solo lavorare per più committenti, ma anche puntare sulla formazione, pertanto caratteristica di un freelance è l’essere costantemente aggiornato.

Scegliere un freelance o un network di freelance significa scegliere le persone più specializzate e aggiornate in grado di rispondere al tuo bisogno. Ti consente, se non di “evitare”,  di procastinare o ridurre i costi di formazione interna, dandoti il tempo di verificarne la necessità.

Flessibile, snella in altre parole “agile”

Freelance Network Italia non è una agenzia di comunicazione, non è una struttura fisica, ma è una”company non-company” che si costruisce a misura del bisogno. I processi decisionali non seguono lunghi e snervanti iter autorizzativi per  correggere la direzione presa, nel caso in cui si consideri esista un’alternativa più efficace.

Freelance Network è smart perché chi ne fa parte comunica in tempo reale e include in questo flusso anche l’azienda, in modo che il dialogo sia costante e finalizzato a raggiungere gli obiettivi individuati e condivisi. In questo modo il tuo progetto può prendere una forma personalizzata.

Infine, entusiasmo e passione

La cosa che contraddistingue il nostro network è il fatto che chiunque ne fa parte, lo fa in modo libero, autonomo e tutti sono sullo stesso piano. Nessun rapporto gerarchico, a unirci è l’entusiasmo, la passione per il nostro lavoro e la voglia di essere protagonisti del cambiamento nella percezione del lavoro freelance.

Ci uniscono ancora la fiducia, la condivisione, la collaborazione e la forza della condivisione, consapevoli che ogni freelance è per definizione un professionista autonomo e che il suo valore sta nella capacità di aprirsi al confronto con altre professionalità ed esperienze.

I servizi di Freelance Network Italia

Ecco alcuni delle attività di network che Freelance Network può fare per te:

  • contenuti editoriali
  • ufficio stampa, media relation e digital PR
  • SEO copywriting
  • brand journalism
  • visual e grafica
  • photo editing
  • storytelling
  • video
  • social media
  • agile marketing
  • marketing strategico
  • growth hacking
  • digital marketing
  • web design

E allora, cosa aspetti. Scegli Freelance Network Italia. Per conoscerci scrivi a info@freelancenetwork.it o su twitter @freelancenetworkIt1

 

Manifesto Freelance Network Italia
Manifesto Freelance Network Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *